Blog
Orecchini pendenti o a lobo? Quando indossarli
La scelta degli accessori non è un momento da sottovalutare, il giusto gioiello infatti può fare la differenza in un look!
Tra i più amati dalle donne troviamo sicuramente gli orecchini: in grado di donare luce e armonia al viso, ne esistono varie tipologie e modelli.
Orecchini pendenti e a lobo: consigli e abbinamenti
La scelta varia non solo a seconda dell‘outfit ma anche in base alla forma del viso ed al taglio di capelli!
Forma del viso
Chi ha un volto tondeggiante o molto squadrato dovrebbe prediligere orecchini dalla forma allungata cosi da donare maggiore armonia; diversa è la situazione per chi ha invece una forma del viso più allungata. A tutte voi consigliamo di optare per orecchini di piccola dimensione, preferibilmente al lobo.
Taglio di capelli
Un altro elemento che può influenzare la scelta degli accessori, è il taglio dei capelli. A coloro che portano lunghi capelli, consigliamo di indossare gli orecchini pendenti quando si sceglie di realizzare acconciature come chignon o semi raccolti, cosi da mettere in risalto il volto e non lasciare che gli accessori scelti si perdano tra la chioma.
Diversa è la situazione se si porta invece un taglio corto che lascia il viso scoperto, in questo caso i gioielli saranno costantemente ben in vista, il che permette di giocare e sperimentare con diverse forme e colori.
Outfit
Qualsiasi orecchino voi scegliate di indossare, ricordatevi sempre di bilanciarlo con gli altri accessori.
Ok all’uso di collane grandi se gli orecchini sono di piccola dimensione e al lobo, se invece avete optato per dei vistosi orecchini a cascata ricordate sempre di mantenere un equilibrio nella composizione del look per evitare di ottenere un effetto eccessivamente ricco di dettagli ed elementi.