Blog
Come scegliere il bracciale più adeguato?
Adornare il braccio con uno o più bracciali è un’usanza molto antica già testimoniata nell’antico Egitto, all’interno delle tombe dei faraoni che indossavano, anche sul punto di morte, i loro gioielli preferiti e preziosi.
Il bracciale è simbolo di bellezza: come sceglierlo?
Da sempre, quindi, aggiunge una decorazione più personale ad ogni look e trasforma un abbigliamento classico in un abbinamento da ricordare.
I bracciali sono sempre tra i regali più gettonati per il partner, un amico, un genitore o un figlio, nonché emblema di stima e di affetto per un collega che va in pensione o per un neonato nel giorno del suo battesimo.
Le occasioni per regalare bracciali sono tante, ma è molto importante non improvvisarsi esperti di bijoux e di bon ton e scegliere consapevolmente quale bracciale regalare per ogni occasione.
Se hai le idee confuse e non vuoi far brutta figura, segui il consiglio di un gioielliere esperto, come Irma Fiorentino, che può suggerirti quale gioiello comprare per ogni situazione.
In generale, però, sappi che i diversi modelli di bracciale corrispondono ad un determinato utilizzo, e sarebbe opportuno scegliere quale regalare in base ai gusti e allo stile di vita di chi riceverà il regalo.
Il modello Tennis, ad esempio, è sottile e adatto a tutti i polsi; con un look sportivo e casual, può essere indossato sia di giorno che di sera e regalato anche ai giovanissimi, che possono indossarlo a scuola o a lavoro.
Un suo simile è il bracciale rigido, adatto ad un look giornaliero, per le più giovani con un polso sottile.
Il bracciale in perle è un bracciale “da signora”, che va regalato per mostrare grande affetto o grande stima. Le perle sono importanti e richiedono un outfit adeguato, elegante… indimenticabile Audrey Hepburn con le sue perle su un semplice tubino nero: tutto quello che serviva per renderla un’icona di stile.
Finiamo la carrellata con i bracciali con ciondoli. I pendenti sono diventati estremamente di moda negli ultimi anni, tanto che alcuni brand di gioielli producono solo ciondoli da aggiungere al bracciale base. Grandi o piccoli che siano, i pendenti continueranno a fare tendenza ancora per molto, specialmente se associati a più bracciali sullo stesso polso.