Blog
Ciondoli e charm per un bracciale unico
Se dovessimo andare a ritroso nel tempo, riscoprendo la storia del bracciale, ci ritroveremo davanti a una sequenza infinita di cambiamenti.
Iconico e mai scontato, negli ultimi anni il bracciale è diventato ancor di più un gioiello unico, grazie a ciondoli e charms.
Ma procediamo per ordine: i gioielli per donna che prevedono l’uso di ciondoli e charms sono accattivanti già nella loro forma più spoglia. I semplici cordoncini (in metallo o in tessuto), così come le catene a maglie più o meno larghe danno già a chi le indossa un tocco di stile.
Cordoncini e catene possono essere di diversi colori e diventano una vera e propria base versatile, sulla quale costruire un gioiello del tutto personalizzato e irripetibile.
Proprio qui entrano in gioco gli charms, che possono essere combinati in ogni modo possibile, senza mettere limiti alla fantasia: che siano tanti o pochi, che siano colorati o semplici, soddisfano qualsiasi esigenza.
Per esempio, ciondoli e charms possono formare parole o date: così un bracciale in cordoncino nero può diventare il ricordo indelebile di una particolare giornata o riportare il nome di una persona che si ama, o anche semplicemente il proprio.
Ma non solo: preziosi e curatissimi elementi di gioielleria, gli charms possono rappresentare fiori, oggetti, animali, segni zodiacali o esprimere sentimenti e sensazioni.
In più, essendo realizzati in argento, oro bianco o oro rosa, smaltati o impreziositi da zirconi, possono essere abbinati al cordoncino o alla catena creando continuità, spezzare con un gioco di contrasti (si pensi a una catena in oro rosa ricca di ciondoli in oro bianco) o essere mixati per ottenere un risultato finale più vivace e sbarazzino.
Non essendoci alcuna regola imposta, gli charm Rosato sono la soluzione ideale per chi vuole affermare il proprio stile, mescolando charms appartenenti alle ultime collezioni di tendenza a pendenti preziosi per i ricordi che evocano, disponibili a Palermo da Irma Fiorentino.