Blog
Anello Trilogy, promessa di un amore unico e indissolubile
L’anello Trilogy, segno d’amore eterno e indissolubile, è uno dei simboli più celebri delle promosse d’amore. Il Trilogy, insieme al Solitario e alla Veretta, è l’anello di fidanzamento per eccellenza e racchiude in sé un significato profondo e romantico che forse non tutti conoscono.
Il Trilogy è composto solitamente da tre diamanti, ma è possibile trovare la variante con rubini, smeraldi, zaffiri. Il diamante è la pietra più dura e preziosa esistente in natura, indica quindi un amore indissolubile, capace di resistere a qualsiasi avversità. Il numero tre ha un significato molto romantico: indica il passato, il presente e il futuro e, secondo la tradizione, nel momento in cui si dona l’anello alla donna amata, il fidanzato dovrebbe pronunciare queste parole – magari durante una cena a lume di candela o in un luogo suggestivo e dall’atmosfera magica –
“ti ho amata, ti amo e ti amerò”.
Secondo l’interpretazione cattolica, il numero dei diamanti si riferisce alla Santa Trinità e quindi all’unione del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. In questo caso con il dono dell’anello si prevede un matrimonio in chiesa. Un’ultima interpretazione vuole che i tre diamanti rappresentino la purezza, la forza e l’amore. Il Trilogy può essere regalato anche per festeggiare un anniversario importante o l’arrivo del primo figlio – i tre diamanti rappresenterebbero, infatti, il nucleo familiare.
Oltre al Trilogy ci sono altri due anelli di fidanzamento molto amati dalle donne per la loro bellezza ed eleganza, sono il Solitario e la Veretta. Il Solitario è composto da una sola pietra e rappresenta l’amore unico e inimitabile. La Veretta, invece, è composta da tante piccole pietre preziose ed è simile alla fede nuziale. Per questo motivo è un anello da regalare quando si vuole fare un matrimonio tradizionale e in grande stile.